Un giorno, purtroppo quella Madonnina è sparita per colpa di ignoti... Per fortuna, un benefattore che vuole conservare l'anonimato, si è impegnato a far realizzare dalla brava ceramista Anna Dufour una nuova bella statuetta che è stata benedetta, con una breve cerimonia a cui hanno partecipato molti fedeli, da padre Venanzio M. Ramassa il 18 maggio 2019.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001
sabato 15 giugno 2019
LA MADONNA DELLA FOCE
Alla Foce molti ricordano che in Via San Pietro della Foce, un breve tratto di strada tra Via Cravero e Via Casaregis, in una nicchia sulla facciata del palazzo verso sud, c'era una nicchia con una statuetta della Madonna. Per alcuni anni del dopoguerra, fin verso la fine degli anni Cinquanta del secolo scorso, quella Madonnina guardava la piccola cappella della Parrocchia dei Santi Pietro e Bernardo che, modestamente allestita in un garage, funzionava come luogo di culto per i fedeli della zona.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento